Chi siamo
14968
page-template,page-template-full_width,page-template-full_width-php,page,page-id-14968,bridge-core-2.0.5,ajax_fade,page_not_loaded,,qode-child-theme-ver-1.0.0,qode-theme-ver-19.2.1,qode-theme-bridge,qode_header_in_grid,wpb-js-composer js-comp-ver-6.0.5,vc_responsive
 

Chi siamo

PERSONE

alberto-de-bernardi
ALBERTO DE BERNARDI

Presidente

Professore di Storia Contemporanea all’Alma Mater Studiorum – Università di Bologna. Ha scritto “Fascismo e antifascismo. Storia, memoria e culture politiche”, Donzelli Editore 2018.

vittorio-ferla
VITTORIO FERLA

Direttore

Giornalista e comunicatore, dirige Libertà Eguale e collabora con ‘Linkiesta’. Ha curato il volume “Riformisti. L’Italia che cambia e la nuova sovranità dell’Europa”, Rubbettino 2018.

stefano-ceccanti
STEFANO CECCANTI

Consigliere di Amministrazione

Professore di diritto costituzionale comparato all’Università La Sapienza di Roma. Tra i suoi ultimi libri: “La transizione è (quasi) finita. Come risolvere nel 2016 i problemi aperti 70 anni prima” (2016).

claudia-mancina
CLAUDIA MANCINA

Consigliere di Amministrazione

Professore di Etica all’Università “La Sapienza” di Roma. Il suo ultimo libro è “Berlinguer in questione” (Laterza, 2014).

enrico-morando
ENRICO MORANDO

Consigliere di Amministrazione

Presidente di Libertà Eguale. È stato viceministro dell’Economia dal 2014 al 2018. Ha scritto con Giorgio Tonini, “L’Italia dei democratici”, edito da Marsilio (2013).

Aderisci per sostenere la Fondazione PER