Chi siamo | Fondazione PER
14968
page-template,page-template-full_width,page-template-full_width-php,page,page-id-14968,theme-bridge,bridge-core-2.0.5,cookies-not-set,woocommerce-no-js,ajax_fade,page_not_loaded,,columns-4,qode-child-theme-ver-1.0.0,qode-theme-ver-21.0,qode-theme-bridge,qode_header_in_grid,wpb-js-composer js-comp-ver-6.0.5,vc_responsive
 

Chi siamo

PERSONE

alberto-de-bernardi
ALBERTO DE BERNARDI

Presidente

Professore di Storia Contemporanea all’Alma Mater Studiorum – Università di Bologna. Ha scritto “Fascismo e antifascismo. Storia, memoria e culture politiche”, Donzelli Editore 2018.

vittorio-ferla
VITTORIO FERLA

Direttore

Giornalista e comunicatore, dirige Libertà Eguale e collabora con ‘Linkiesta’. Ha curato il volume “Riformisti. L’Italia che cambia e la nuova sovranità dell’Europa”, Rubbettino 2018.

stefano-ceccanti
STEFANO CECCANTI

Consigliere di Amministrazione

Professore di diritto costituzionale comparato all’Università La Sapienza di Roma. Tra i suoi ultimi libri: “La transizione è (quasi) finita. Come risolvere nel 2016 i problemi aperti 70 anni prima” (2016).

claudia-mancina
CLAUDIA MANCINA

Consigliere di Amministrazione

Professore di Etica all’Università “La Sapienza” di Roma. Il suo ultimo libro è “Berlinguer in questione” (Laterza, 2014).

enrico-morando
ENRICO MORANDO

Consigliere di Amministrazione

Presidente di Libertà Eguale. È stato viceministro dell’Economia dal 2014 al 2018. Ha scritto con Giorgio Tonini, “L’Italia dei democratici”, edito da Marsilio (2013).

nadia
NADIA MONTI

Tesoriere

Consulente d’impresa, Project Manager.
Già Assessore alle Attività produttive, Commercio e Turismo del Comune di Bologna; Presidente della Commissione Economia della Cultura dell’Ordine dei Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili di Bologna; Componente Commissione Quadri di Federmanager.

 

Aderisci per sostenere la Fondazione PER